Natale 2021: le decorazioni natalizie per la casa nuova

Chiama

Whatsapp

Email
My project casa - Blog
Tutto ciò che devi sapere sulla tua casa e tanto altro ancora...
Torna al blog

Natale 2021: le decorazioni natalizie per la casa nuova

 

 

Natale è alle porte e come da tradizione, si comincia ad addobbare la casa per le feste, affinché risulti un posto piacevole e accogliente per passare le proprie vacanze all’insegna dell’armonia familiare. 
Decorare la propria casa, per la maggior parte delle volte, è un divertente passatempo che unisce tutta la famiglia ed è molto importante, soprattutto nel caso in cui ci si ritrovi a passare il primo Natale nella nuova casa. Renderla calorosa e ospitale per sentirsi a proprio agio, deve essere il primo obiettivo. 

Prima di iniziare con la scelta delle decorazioni natalizie, è fondamentale ordinare la propria casa e avere le idee ben chiare circa gli addobbi da posizionare. In linea generale è bene cercare di fare delle scelte omogenee e optare per uno stile decorativo comune in tutti gli ambienti della casa

Le scelte da fare sono molteplici, ma è sempre bene iniziare dall’ingresso, poiché costituisce il vero e proprio biglietto da visita della casa stessa. Optare per una bella ghirlanda da appendere sulla porta d’ingresso è una soluzione perfetta per dare un caloroso benvenuto a ospiti e parenti che visiteranno la casa durante le vacanze. 
Le ghirlande possono essere molteplici e il segreto consiste nel cercare di farsi trascinare dall’estro creativo e, magari, creare oggetti semplici con il fai da te. L’uso delle pigne e dei rametti secchi o ciuffi di abete o agrifoglio, sono dettagli che non passano mai di moda e, allo stesso tempo, regalano un tocco caloroso e rustico.

Il salone è il secondo ambiente più importante della casa, subito dopo l’ingresso, poiché rappresenta il luogo in cui si passa la maggior parte del tempo in famiglia o in compagnia di ospiti. È bene, dunque, addobbare il proprio albero di Natale, proprio in questa stanza. Per farlo, è molto meglio scegliere uno o due colori, in modo da renderlo sobrio e, allo stesso tempo, elegante.

 

Le novità natalizie 2021: quali sono i trend decorativi dell’anno?

Gli amanti delle decorazioni non si faranno sfuggire gli ultimi trend per rendere la casa speciale e alla moda, anche a Natale. Il 2021 per le decorazioni natalizie è un po’ come se fosse un ritorno alle tradizioni e alla scoperta dei colori classici del Natale. Infatti, il bianco, il rosso e il verde, tornano alla ribalta, accaparrandosi il primo posto tra le decorazioni in tessuto, insieme alle fantasie a scacchi. 

Un altro trend da cui non poter prescindere consiste sicuramente nella scelta di oggetti decorativi eco solidali, per assicurare un Natale “green” e poco inquinante, proprio al passo con i tempi. A tal proposito, esistono alberi di Natale ecologici che aiutano nell’intento e creano un’atmosfera sofisticata e assolutamente all’ultima moda. In caso di mancanza di spazio, è possibile optare per alberelli di legno che occupano pochissimo spazio.

Seguire tale tendenza, significa anche optare per Led a risparmio energetico, sia per le luminarie esterne, che per quelle interne. 
Estendere l’attitudine “green” anche ai regali, significa impacchettarli con sacchetti di iuta o tessuti colorati, in modo tale da ottenere un effetto decorativo sorprendente, senza inquinare.
Rami, fiori secchi, pigne o foglie sono sempre gli alleati perfetti per le decorazioni sostenibili e per migliorare l’aspetto della propria casa in modo da renderlo rustico. Inoltre, è possibile inserirli a tavola, per creare una ‘mise en place’ di Natale con i fiocchi.

Per dare un tocco finale, inoltre, non bisogna dimenticare qualche candela profumata da posizionare negli angoli della casa o su scaffali, per creare la giusta atmosfera!

 

STAI CERCANDO CASA? DAI UNO SGUARDO ALLE NOVITÀ