My Project Casa logo

Saremo sempre a disposizione per ogni tua esigenza!


Orari di apertura

Lun - Ven 9:00 - 12:30 / 16:00 - 20:00
Sabato 9:00 - 12:30
7 trulli in vendita in Valle d’Itria: ecco le ultime novità
Scarica l'app. È più comodo. Trovare casa non è mai stato così semplice!

Chiama

Whatsapp

Email

7 trulli in vendita in Valle d’Itria: ecco le ultime novità

Selezione dei migiori trulli in vendita in Valle d’Itria

Torna al blog

 

L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di passare del tempo in campagna, assaporando le tradizioni e rilassandosi in assoluta tranquillità. Cambiare prospettiva di vita e acquistare un trullo o una masseria è, di solito, uno dei desideri di chi ama vivere immerso nella natura, mentre è costretto alla caotica vita urbana. Scegliere la struttura perfetta non è semplice e non dipende solo dal budget a disposizione. Sono vari i fattori che entrano in gioco. Uno di questi è sicuramente legato alle caratteristiche e dimensioni. Ad ogni modo, per agevolare questa operazione di ricerca, abbiamo selezionato i 10 trulli e masserie che, al momento, sono disponibili sul mercato della Valle d’Itria.

Tra le soluzioni più piccole e formate da 4 vani, sono disponibili tre proprietà. La prima, è situata in Contrada Foggia di Sauro, nel territorio di Ostuni, confinante con Ceglie e Martina Franca. È composta da 5 coni e lamia, con una superficie esterna di 8500 mq, adornata da alberi di noci e mandorle. Il complesso di trulli è accessibile attraverso il doppio ingresso, uno per accedere alla zona soggiorno e camere da letto e l’altro per la zona garage e altre due stanze. La superficie del complesso di trulli corrisponde a 130 mq e possiede 3 cisterne per l’approvvigionamento idrico, di cui una interna di 200 quintali di capienza e due esterne. (Rif. 1733).

Il secondo gruppo di trulli che vi proponiamo è situato in una zona panoramica a pochi km da Martina Franca. Si tratta di una struttura circondata da 1000 mq di giardino, con garage, cancello d’accesso ed una zona esterna pavimentata e verandata. La proprietà è stata ampliata lateralmente e presenta una zona giorno centrale con camino e un cucinino, mentre nelle due zone laterali sono situate le 2 camere matrimoniali con un bagno di servizio e uno completo. È bene considerare che in questa proprietà, anche se lo stato di manutenzione è buono, l’impianto di riscaldamento non è presente (Rif. B157).

La terza struttura è completamente da ristrutturare è composta anch’essa da lamie e gruppo di trulli nel territorio di Ceglie Messapica. La proprietà è formata da 4 coni, con una struttura centrale e copre una superficie di 120 mq. Come detto in precedenza, non essendo ristrutturata, è una grande opportunità per chi voglia un complesso di trulli da rifare a proprio gusto (Rif. 1722).

Per quanto riguarda, invece, le proprietà più grandi, vi è una situata nel comuni di Martina Franca in direzione Cisternino (Rif. 1727). È composta da 8 vani accessibile da 5 ingressi e attualmente suddivisa in tre corpi adiacenti. La zona centrale è la parte più grande alla quale vi si accede da un'ampia veranda. È composta all'interno da una cucina con camino, un soggiorno in pietra con volta a stella, un trullo e un'altra lamia, adibite a stanze da letto e due bagni collegati da un disimpegno. Nella zona attigua vi è ubicata un’altra grande lamia, collegata al trullo e, a sua volta, ad un’altra lamia, con possibilità di unire tutta la superficie con la precedente zona. Inoltre, la suddetta proprietà possiede due alcove e una superficie esterna di 11500 mq con presenza di uliveti e in parte seminativo.

Tra le soluzioni più piccole, composte da 3 vani, il trullo in vendita tra Martina Franca e Locorotondo è una delle soluzioni migliori da ristrutturare a proprio piacimento (Rif. 1645). Presenta 13000 mq di terreno e ha una superficie di circa 100 mq, con possibilità di ampliamento e realizzazione di una piscina. La proprietà, inoltre, è composta da una cisterna per l'approvvigionamento, cucina a vista, soggiorno singolo, 3 camere e 1 bagno.

Un’altra proposta di proprietà in vendita è situata a pochi km da Martina Franca. È composta da 6 vani e 2 bagni e si presenta attualmente come struttura ricettiva. È composta da 9.000 Mq di terreno con ingresso indipendente e folta vegetazione con alberi di ulivo e piscina completamente rivestita in legno. La zona interna è formata cucina conviviale, piccolo soggiorno di accoglienza e camere da letto matrimoniali situate sulle zone laterali (Rif.D34).

Tra le soluzioni più grandi vi è, anche, una, composta da 11 coni in buone condizioni, situata in Via Padula Cappa, Martina Franca (Rif. B142). I due primi coni, che si trovano entrando dal cancello principale, sono attualmente adibiti a deposito e cucina, mentre in fondo, sulla destra, adiacente al secondo ingresso, vi sono altri trulli con soggiorno, una camera doppia, una matrimoniale ed un bagno. Il terzo ingresso, invece, dà accesso ad un'altra cucina, ad un'ampia zona giorno con camino ed ad una comoda camera da letto matrimoniale. È bene tenere in considerazione che il suddetto complesso di trulli è privo di terreno di pertinenza, ma vi è possibilità di acquisto dell’uliveto adiacente alla proprietà. 

 

STAI CERCANDO UN TRULLO? DAI UNO SGUARDO ALLE NOVITÀ

My Project Casa logo

Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Ti invieremo una email con la tua ricerca salvata, così potrai vederla quando vuoi!

*L'email inserita qui non verrà salvata o usata per scopi pubblicitari. Riceverai una sola email contenente la tua ricerca.
My Project Casa logo

Inserisci i tuoi dati e riceverai una email quando il prezzo diminuisce

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Leggi i nostri consigli!
Compila questi campi e leggi subito i consigli da esperti del settore GRATUITAMENTE.

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Scegli le caratteristiche dell'immobile che stai cercando. Ti avviseremo non appena riceveremo offerte simili

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni