Saremo sempre a disposizione per ogni tua esigenza!
Guida sulle ultime tendenze per arredare la casa ed essere al passo con i tempi
Cambiare look della casa è uno dei modi per migliorarla in modo economico e senza apportare troppe modifiche. La scelta dei colori e dei complementi d’arredo sono dettagli importanti che valorizzano maggiormente l’ambiente e lo rinfrescano.
L’estate 2023 è rappresentata dal minimalismo, un modo di arredare che, in fin dei conti, non è mai del tutto passato di moda. Avere il minimo indispensabile è utile soprattutto nelle case piccole. I soprammobili danno una sensazione visiva di riempimento e, nelle case non troppo grandi, potrebbero causare dei problemi. Giocare con le geometrie rotonde e i materiali è un modo per alleggerire la sensazione di oppressione, dettata dalla presenza di troppi oggetti e migliorare la luce all’interno della casa.
Approfittare delle belle giornate è anche indispensabile qualora si voglia ridipingere casa. Dopo aver dipinto, infatti, è necessario far arieggiare bene e l’estate è la stagione ideale per farlo.
Non è importante avere una casa al mare per sentirsi in vacanza. Gli ambienti interni possono essere arredati e decorati in modo tale da dare la sensazione di freschezza e leggerezza.
I colori trend dell’estate 2023 sono rappresentati in primo luogo dai toni neutri. Non vengono tralasciati i motivi floreali, accostandosi perfettamente alle tonalità neutre o pastello. Quest’ultima è una scelta che riesce a donare freschezza e semplicità, ideale per gli ambienti più piccoli. Il rosa, il celeste, il verde menta l’albicocca o il lilla sono tutte opzioni valide per avere una casa di tendenza e, allo stesso tempo, fresca.
Per quanto riguarda gli accessori e le decorazioni, i motivi ondulati o bianchi vengono scelti con maggior frequenza. Il vetro colorato è una delle opzioni da prendere in considerazione qualora si voglia decorare la casa, ma, allo stesso tempo, fare in modo da non rendere gli spazi visivamente troppo ingombrati.
Il vetro, anche se colorato, è una soluzione che mette d’accordo la voglia di avere accessori in casa e la mancanza di spazio, in quanto riflette la luce e dona leggerezza.
Oltre ai colori pastello e alle tinte neutre, il verde è il vero protagonista dell’estate 2023. È bene, però, usarlo con parsimonia per evitare di stancarsi. La scelta del verde in tutte le sue sfumature è un modo per rendere gli ambienti più rilassanti e godersi la stagione estiva in tutta tranquillità.
Oltre al vetro, citato in precedenza, anche il legno è un materiale naturale molto richiesto, che non passa mai di moda. Continua il trend della casa sostenibile e il legno si fa spazio assieme al bambù e al rattan. Tali materiali eco friendly definiscono gli ambienti in modo da creare atmosfere rilassanti e, allo stesso tempo, accoglienti.
Un altro materiale di moda è il marmo. Molto più costoso rispetto ai precedenti, ma versatile, fresco e resistente. Si tratta di un materiale raffinato che migliora l’estetica di qualunque ambiente.
STAI CERCANDO CASA? DAI UNO SGUARDO ALLE NOVITÀ