My Project Casa logo

Saremo sempre a disposizione per ogni tua esigenza!


Orari di apertura

Lun - Ven 9:00 - 12:30 / 16:00 - 20:00
Sabato 9:00 - 12:30
Decorazioni di Natale: le tendenze che stanno spopolando
Scarica l'app. È più comodo. Trovare casa non è mai stato così semplice!

Chiama

Whatsapp

Email

Decorazioni di Natale: le tendenze che stanno spopolando

Consigli ed idee per decorare la casa per Natale seguendo la tendenza

Torna al blog

Decorare la propria casa per Natale è un’operazione che ha bisogno di una base di creatività non indifferente. Sul mercato vi sono tante soluzioni decorative e la scelta dipende dal gusto, dai colori dell’arredamento e dallo spazio a disposizione a meno che non si voglia optare per dei manufatti fai da te. Ad ogni modo, qualunque sia il modo di decorare la propria casa per il Natale, l’obiettivo finale è sempre quello di far percepire il calore e l’affetto che solo questa festa porta con sè. Così come tutti gli stili d’arredamento, anche le decorazioni natalizie seguono le tendenze ed è bene essere aggiornati. 

I colori più trendy per le decorazioni di Natale dell’anno 2023/24 sono il rosso, il verde, il blu, il marrone e il viola. Il rosso è un colore intramontabile, la tonalità per eccellenza, simbolo dell’antica tradizione natalizia. Quest’anno torna alla ribalta e si fa spazio prepotentemente tra le decorazioni di tendenza, trasmettendo calore e accoglienza. Il rosso è un colore facilmente abbinabile al bianco, argento e dorato. 

Il verde è simbolo della speranza e della natura. Un buona rappresentazione di tutti i cambiamenti e impegni per la lotta contro il cambiamento climatico e risparmio energetico. Il verde, applicato alle decorazioni natalizie per la casa, risulta essere specchio della modernità e un’ottima tonalità da abbinare all’argento e al dorato. 

Il blu è il colore elegante per eccellenza. È possibile inserirlo all’interno del contesto domestico, nelle sue varie declinazioni e sfumature. Ottimo rappresentante dello stato d’animo sereno, tipico dei freddi paesaggi innevati. Il blu è una tonalità che si sposa perfettamente con il bianco, l’argento, il dorato e rosso. 

Il marrone è un colore un po’ peculiare, di certo non comune a Natale, ma di grande tendenza per il 2023/24. Una tonalità che può aggiungere calore ed effetto rustico a qualunque ambiente o tavola. È possibile abbinarlo al verde, dorato e giocare con i materiali. Il marrone, infatti, ha come pregio quello di trovarsi, naturalmente, nel legno e ciò permette di giocare con l’inserimento di elementi per decorare la casa, l’albero e la tavola di Natale. 

Il viola è un’altro colore fuori dagli standard natalizi ma, sicuramente, una garanzia di eleganza. È possibile inserire anche dei piccoli dettagli come candele o tovaglioli per rendere l’atmosfera speciale. Si accosta facilmente al dorato e all’argento, donando un grande tocco di classe e fascino. 

Per quanto riguarda, invece, gli addobbi natalizi originali per decorare la propria casa nel 2023/24, vi sono al primo posto tutte le decorazioni create con il vetro soffiato. Trasparenti ed eleganti, si inseriscono perfettamente in ogni contesto e stile d’arredamento, sposandosi con qualunque tonalità. Al vetro soffiato si alterna il legno e le pigne, dei ‘must have’ da prendere in considerazione per via della versatilità di cui sono dotati. Nella maggior parte dei casi, questo materiale si ritrova negli oggetti artigianali, trend sempre in voga per la loro peculiarità. 

Un’altra tendenza che caratterizza il Natale 2023/24 sono le luci a risparmio energetico. Esistono sistemi per la decorazione del balcone, alimentati da pannelli solari, mentre, per gli interni, i personaggi natalizi luminosi come renne e pupazzi di neve, sono di grande tendenza.

 

Tavola di Natale: le tendenze per decorarla 

Tra gli addobbi di Natale non possono mancare le opzioni per decorare la tavola. Il runner donano un tocco di lusso ed eleganza ed è bene sceglierlo della stessa tonalità della tovaglia. 

I centrotavola sono degli evergreen durante le feste. Stelle di Natale, fiori secchi, rami di abete e candele, sono le primissime opzioni per avere una tavola di tendenza. Qualora si voglia pensare di fare le cose in grande stile, aggiungere delle lucine sui centrotavola potrebbe essere un’idea davvero geniale per creare la giusta atmosfera. 

Per finire, i segnaposto personalizzati caratterizzano il tocco di stile ed eleganza che tutti vorrebbero trovare a tavola.

 

STAI CERCANDO CASA? DAI UNO SGUARDO ALLE NOVITÀ 

My Project Casa logo

Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Ti invieremo una email con la tua ricerca salvata, così potrai vederla quando vuoi!

*L'email inserita qui non verrà salvata o usata per scopi pubblicitari. Riceverai una sola email contenente la tua ricerca.
My Project Casa logo

Inserisci i tuoi dati e riceverai una email quando il prezzo diminuisce

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Leggi i nostri consigli!
Compila questi campi e leggi subito i consigli da esperti del settore GRATUITAMENTE.

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni
My Project Casa logo

Scegli le caratteristiche dell'immobile che stai cercando. Ti avviseremo non appena riceveremo offerte simili

(Opzionale)
Inviando questo modulo, accetti automaticamente la registrazione alle newsletters secondo questi Termini e Condizioni