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Gli errori frequenti da non commettere durante le visite per la vendita di una casa
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Gli errori frequenti da non commettere durante le visite per la vendita di una casa

Visita per l’acquisto di una casa: tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare

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Quando si è in procinto di acquistare una casa, si possono commettere degli errori. Proprio per questo motivo, è consigliabile rivolgersi ad un agente immobiliare che conosca bene il territorio, le leggi e come avvengono le trattative, affinchè si svolga tutto senza alcun illecito. 

Uno degli errori più comuni consiste nell’errata gestione delle visite. È bene sottolineare che, per i potenziali acquirenti, la prima impressione è molto importante. Se si sentiranno a casa dal primo momento, è molto probabile che vogliano chiudere la trattativa e acquistare quella casa. Proprio per questo motivo, è necessario che sia tutto perfetto e che la casa sia presentata nelle migliori condizioni possibili. Ordine, pulizia, buona illuminazione e spersonalizzazione sono gli ingredienti fondamentali per renderla unica e appetibile.

La figura dell’agente immobiliare è importante anche per guidare nella visita il potenziale acquirente. La casa deve essere “raccontata” in modo da far leva sui punti di forza e mettere in luce le potenzialità degli spazi. Un bravo agente immobiliare deve far sentire a proprio agio i potenziali acquirenti, instaurando un clima disteso, amichevole e di fiducia in modo tale che si percepisca professionalità. 

Nonostante ciò, è importante non evidenziare eccessivamente solo i punti di forza di una casa, poichè, si otterrebbe l’effetto opposto, innescando dubbi sul resto dell’immobile.  

Un altro errore comune consiste nel fissare degli orari limitati per le visite. Avere flessibilità per accogliere i potenziali acquirenti è importante per massimizzare il numero delle visite e non perdere nessuna possibilità. 

Inoltre, per fare in modo che la trattativa vada a buon fine, è necessario non generare dei dubbi o insidiare incertezze di qualunque natura nei possibili acquirenti. È buona prassi rispondere senza indugi a tutte le domande che vengono fatte, far chiarezza e fornire tutti i dettagli necessari affinchè l’interessato possa prendere una decisione serena. 

Durante la visita, la presenza eccessiva del proprietario, potrebbe scaturire l’esatto opposto dell’effetto desiderato, poichè, l’acquirente non si sentirebbe libero di esprimere opinioni e fare domande. I feedback dei visitatori sono fondamentali per migliorare la casa. 

 

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